Recents in Beach

6 OTTIMI MODI PER ABBINARE L'ANTIQUARIATO CON L'ARREDAMENTO MODERNO

  

6 ottimi modi per abbinare l'antiquariato con l' arredamento moderno

 

Stai portando il vintage in una casa moderna? Stai integrando oggetti classici in una residenza all'avanguardia del 21° secolo? Mettere un tabouret in stile impero accanto a un televisore da 70 pollici? Queste idee possono sembrare folli all'inizio, ma potresti rimanere sbalordita. 

Come seguace di cose usate, il suggerimento di fondere prodotti vintage e antichi direttamente in una casa contemporanea per aggiungere vivacità la trovo molto attraente. Oggi voglio condividere 5 metodi eccellenti per integrare gli oggetti d'antiquariato nell'arredamento di una residenza moderna. Unire vintage e modernità potrebbe a prima vista sembrare fuori portata. 

Tuttavia, quando inizi a cambiare punto di prospettiva, ti renderai conto che non è una idea folle come  potrebbe sembrare inizialmente. È possibile includere mobili antichi nella tua casa. 

Ecco come.

 

1. Incorporare e contrastare 

Uno dei mezzi più efficaci per ottenere un grande stile con gli oggetti d'antiquariato è incorporare oggetti antichi con qualcosa di moderno. 

Il forte contrasto mette in risalto ogni pezzo e li fa fondere in un modo che non pensavi fosse possibile. Ad esempio, molti amanti dell'arte amano appendere pitture antiche su pareti vivaci, sviluppando un'eccellente combinazione di vecchio e nuovo di zecca. Puoi anche montare dipinti in ricche strutture e appenderli a mobili quasi contemporanei: immagina un Rembrandt vintage che mette in ombra un divano nuovo di zecca alla moda!

 

Salotto Vintage con Tavolo e Lampadario Bianco

 

2. Più luci! 

Molte più luci! I lampadari erano una delle caratteristiche più importanti di tutte le case importanti del passato. Per rendere più elegante l'aspetto della tua casa, considera di includerli nel tuo soggiorno. 

Le lampade vintage possono essere un po' costose, ma non pensarci due volte a spendere un po' più soldi: diventeranno rapidamente un oggetto importante per la tua residenza. Le lampade sono un altro fantastico mezzo per portare il vecchio nel tuo spazio nuovo di zecca, sia che tu scelga una lampada da terra dorata o un'applique dell'inizio del XX secolo. Produrrai comunque un forte effetto visivo. 

Inoltre scegli lampadine a LED ricercate che possano mettere in risalto l' aspetto vintage dei tuoi mobili senza sminuire la loro bellezza. 

 

Lampadario Vintage

 

3. Pavimenti eleganti equivalgono a una casa elegante:

Puoi ancora introdurre qualcosa di antico direttamente nell'arredamento della tua casa, purché tu sappia bene lo stile che stai perseguendo. 

Oggi grandi quantità di persone in tutto il mondo sembrano prestare sempre più attenzione ai pavimenti che al resto della casa. Concentrarsi sui tuoi pavimenti è un mezzo semplice ma molto efficiente per accentuare una parte che in passato veniva trascurata da molte persone. 

Mentre l'acquisto di piastrelle o legno duro con un aspetto invecchiato può essere più caro, la scelta di un tappeto può essere un'opzione fantastica. I tappeti vintage possono portare  la grazia in ogni stanza della tua residenza senza costringerti a spendere una fortuna. Assicurati solo di scegliere i tappeti migliori che puoi trovare, realizzati con materiali di prima qualità e con motivi e colori che abbiano un forte impatto emotivo.  

 

Tappeto Iraniano

 


4. Riciclare e riutilizzare:  

Un altro fantastico modo per abbellire la tua residenza con oggetti d'antiquariato è ristrutturare mobili vintage. 

Puoi facilmente trovare gli articoli online o nel tuo mercatino delle pulci locale, e spesso puoi fare un affare. È infatti possibile ottenere una favolosa poltrona vintage al costo di una nuova di zecca se investi un po' più soldi per fare eseguire il lavoro ad un restauratore che ritieni affidabile.

Oppure, se lo fai da solo, è ancora più conveniente. Quando scegli come rinnovare i vecchi mobili, assicurati di prestare attenzione ai prodotti, all'aspetto, ai modelli e alle sfumature che prevedi di utilizzare. Ricordati sempre di non esagerare e di dare molta importanza ai colori dominanti nella tua residenza. Di conseguenza, scegli una tonalità che funzioni bene con ciò che hai già.


 

Attrezzi di Lavoro per Legno

 

 

5 Altre idee
Altri mezzi per aggiungere vintage alla tua residenza sono migliorare la tua cucina con pentole vecchio stile, trasformare vecchi bauli in panche o vecchie valigie da viaggio in scaffali e riutilizzare mobili obsoleti (usa un mobile vintage come supporto per la TELEVISIONE, ad esempio). Questi concetti trasformeranno senza dubbio la tua residenza in un'area memorabile e fantastica e con una forte personalità.

 


 

Vecchio Baule

 

 

Buon divertimento!

Luciano Trenti 

 


 

 

 

 

Posta un commento

0 Commenti