Recents in Beach

Scopri l'impeccabile detergente per rinnovare le ante della tua cucina ingiallite. Addio detergenti chimici!

 

Scopri l'impeccabile detergente per ante cucina ingiallite preparato con soli prodotti naturali! Addio detergenti chimici!


La cucina è l'ambiente domestico dove si soggiorna la maggior parte del tempo e dove vengono lavorati molti ingredienti diversi. Tra il calore del forno, gli elettrodomestici costantemente in uso e le numerose attività che si svolgono in questo ambiente, i mobili di questa stanza possono consumarsi più velocemente rispetto ad altre parti della casa e per questo motivo le porte possono ingiallire nel tempo abbastanza velocemente. E’ un problema abbastanza frequente che si verifica a causa dell'uso di spezie e a causa dei fumi che salgono verso la cappa, e che colorano l'ambiente circostante.

 

Coppia in cucina

Per fortuna esistono dei rimedi che si possono applicare per evitare che la porta (soprattutto se originariamente bianca) ingiallisca troppo ed è necessario perciò preparare una miscela di ingredienti che non siano dannosi per la salute e che si prepara in pochi istanti.

Come si prepara uno strumento infallibile per pulire le porte della cucina ingiallite 
Se le ante della cucina ingiallite sono un problema che ti preoccupa, probabilmente hai già provato diversi rimedi ed hai poi scoperto che spesso alcuni di essi sono così aggressivi che rischi di danneggiare così la superficie dei tuoi mobili.


Fortunatamente, ci sono prodotti semplici che probabilmente hai già in casa che possono davvero aiutarti ovvero la fecola di patate e il mais. Sia singolarmente che (ancora meglio) insieme, questi due ingredienti sono ottimi per assorbire lo sporco e rimuovere le macchie gialle dalla tua cucina.

 

Fecola di patate

Per farli lavorare nel migliore dei modi, il consiglio è quello di mescolarli in una ciotola con acqua tiepida fino ad ottenere una crema morbida. Il composto verrà quindi applicato sulle aree interessate utilizzando un panno in microfibra.

Lascialo riposare per qualche minuto e pulisci poi con un panno umido per far tornare il tuo armadietto bianco come un tempo. Infatti in questo modo le macchie scompariranno gradualmente, soprattutto se l'operazione viene ripetuta più volte. Dopo aver rimosso il colore giallo dalle superfici, si consiglia di ripetere la procedura almeno una volta alla settimana. Ciò eviterà che il grasso si secchi e macchi troppo la porta nel corso del tempo.

 

Amido di mais

E potrai goderti la tua cucina bianca e lucida come l'hai sempre desiderata. Così facendo eviterai di spendere molti soldi e, soprattutto, agirai nel rispetto dell'ambiente e nel rispetto del tuo benessere personale e in quello dei tuoi cari. Pulirai così velocemente la tua cucina e non avrai più l’angoscia di vedere quelle fastidiose macchie che iniziavano a darti tanto fastidio. 

 

Famiglia in cucina

Posta un commento

0 Commenti