Recents in Beach

5 Motivi per i Quali i tuoi Mobili Possono Avvelenarti

5 Motivi per i Quali i tuoi Mobili Possono Avvelenarti

 
 
Ci sono molti modi per avvelenare qualcuno; tuttavia, ti è mai passato per la mente che i tuoi mobili potessero essere l'autore del reato? " Come?" chiedi. 
 
Questo è ciò a cui risponderò per te. 
 
Scienziato esegue Analisi in Laboratorio

 
 

Fuoriuscita di Gas dai Mobili

La fuoriuscita di Gas dai Mobili  è il processo mediante il quale le sostanze chimiche contenute nei prodotti che utilizziamo quotidianamente vengono rilasciate nell'aria. Questa fuoriuscita di gas è il rilascio di composti organici volatili nell'aria. Quando un prodotto è nuovo ciò è molto più facile che accada.
 
Living room con Divanetti Gialli


 
Con il tempo il valore dei gas rilasciati nell'aria si abbassano e varia da prodotto a prodotto: la letteratura scientifica ha rilevato come talvolta però debbano passare anche dieci anni per disperdere interamente i gas sopra elencati.
 
Dagli anni '50 sono state riscontrate oltre 80.000 sostanze chimiche. Le varie agenzie che si occupano di ambiente e di salute degli individui nel mondo sono spesso sottofinanziate, motivo per il quale è difficile controllare tutto ciò che compriamo sopratutto oggi, periodo di grande flusso delle merci da diverse parti del globo. Risulta difficile controllare tutto, specialmente le merci che arrivano dall'estero  anche considerando  che ci sono così tante combinazioni possibili. 
 
Interno Zona Soggiorno Moderno

 

L'odore di nuovo di un mobile, di un'auto o della carta che provoca gas volatili. 

Queste sostanze chimiche possono innescare irritazioni alla respirazione, agli occhi o alla pelle e a seconda delle sostanze e dell'esposizione diretta, possono innescare problemi di salute e benessere molto più gravi. 
 

Cinque Motivi per i quali i tuoi mobili possono avvelenare o influenzare seriamente la tua salute e il tuo benessere

1)Il compensato nei tuoi mobili e in casa emettono formaldeide, che può essere molto irritante per gli occhi e il sistema respiratorio e un pericolo per la salute. 
2)Cuscini 
3)Prodotti tessili
4)Ritardanti di fiamma
5)Alcuni adesivi contengono formaldeide che serve per legare insieme alcuni materiali. 
 
5 Consigli per quando compri un mobile: 
 
1. Cornici in legno duro: evitare pannelli composti da particelle, in particolare quando si tratta dei tuoi bambini. 
2. Finiture a base d' acqua / Rivestimenti a basso composto organico volatile.
3. Imbottiture, materassi da letto, tessuti e tappeti composti da  materiali naturali quali cotone e canapa per esempio. 
4. Evita articoli prodotti con l'utilizzo di ritardanti di fiamma. 
5. Apri le finestre di casa e arieggia i tuoi acquisti. 
 
Queste cose costano senza dubbio di più, ma se sei tra le persone che reagiscono ai composti organici volatili, ne varrà sicuramente la pena dato che si tratta della tua salute.
 
Cucina Moderna


 
Diminuisci la tua esposizione 
 
Se hai un mobile che profuma di "nuovo", usa un ventilatore, un deumidificatore o apri le finestre per i primi giorni. Essere proattivi nel ridurre i gas di scarico significa prevenire problemi di salute in futuro.
 
Consulta la società da cui acquisti e vedi se utilizzano materiali che rilasciano sostanze chimiche nell'aria. I negozi di mobili impegnati a garantire la salute dei propri clienti avranno un'area di scarico per consentire ai mobili di respirare prima di entrare a casa dell'acquirente finale. 
 
Letto con Panorama Dietro

 
 
Prova a trovare il sigillo di autorizzazione o la certificazione di Prodotto Ambientale garantita dall'EPA Greenguard, uno dei più importanti organismi di controllo dell'ambiente al mondo che controlla l'emissione di sostanze nocive di molti prodotti quali oggetti di elettronica, parti di mobili, prodotti per la salute personale e articoli per la pulizia e la manutenzione. 
 
 
RICORDA: Se non sai bene cosa stai acquistando ... CHIEDI informazioni. Cerca le risposte se il tuo rappresentante di vendita non comprende la salute e il benessere tuoi e della tua famiglia.
 
 

Posta un commento

0 Commenti