Recents in Beach

5 CONSIGLI PER SCEGLIERE I CUSCINI PER LE SEDIE DELLA TUA CASA


 

5 consigli per la Scelta dei Cuscini per le Sedie della tua Casa

 

Sebbene le sedie forniscano il supporto base di cui abbiamo bisogno quando siamo seduti, spesso non sono progettate pensando al comfort come obiettivo primario. L'aggiunta di un cuscino può fare una grande differenza.

 

Non solo i cuscini per le sedie sono degli oggetti utili, ma possono anche avere un bell'aspetto, aggiungendo un bel tocco di colore e fondendosi con la decorazione. Ecco una lista di consigli per migliorare l’aspetto della tua casa. 



Sedie con Cuscino

 

 

Quando Dovrei usare i Cuscini per una Sedia?

 

Per motivi di comodità, puoi utilizzare un cuscino quando una sedia non ha una propria imbottitura.

 

Ogni cuscino sarà probabilmente selezionato sulla base di una varietà di ipotesi.

 

-Con le sedie da pranzo, l'accento sarà posto sullo stile e poiché queste sedie vengono utilizzate raramente è meglio che siano facili da pulire nel caso che dei liquidi vengono versati sopra per sbaglio.

 

-Per le sedie da esterno, dovrai scegliere materiali adatti all'ambiente esterno, che spesso è umido, quindi vanno scelti materiali forti e durevoli nel tempo.

 

-Per le sedie da ufficio, dovrai scegliere un cuscino con un design ergonomico che sostenga efficacemente la tua postura e riduca la possibilità di eventuali dolori alla schiena. 

 

 

Sedie Nere con Cuscini Grigio Chiaro

 

 

Che taglia scegliere?

 

Il modo migliore per determinare la dimensione di un cuscino è misurare la sedia che andremo ad utilizzare.

 

-Misura la larghezza e la profondità della sedia con attenzione.

 

Se la tua sedia ha una forma diversa da quella quadrata o rettangolare, che è la più diffusa, probabilmente dovrai ordinare cuscini personalizzati. Per fare ciò, devi:

 

-Mettere un foglio di carta sulla sedia e farlo scorrere sotto alla seduta. Assicurati di premere saldamente la carta sui bordi esterni.

 

-Disegna intorno alla forma della sedia dove si trova la seduta e ritaglia il modello che hai così ottenuto.

 

Controlla che il modello ottenuto si adatti alla sedia dove vorresti  mettere il ​​tuo cuscino. 

 

 

Sedia Gialla con Cuscino Grigio


 

 

Qual è la migliore schiuma per i cuscini delle sedie? 

 

Una considerazione importante per l'imbottitura dei cuscini è il comfort e la durata, ma ricorda che il tipo di schiuma che si adatta a un tipo di sedia potrebbe non essere l'opzione migliore per un’altra.

 

Cuscini per sedie da interno

La schiuma di poliuretano è più adatta per uso interno. Oltre ad essere un'opzione conveniente, viene fornita con una varietà di densità che ti consente di poter scegliere quello più comodo per te. Per cuscini usati frequentemente un grande spessore è raccomandato.

 

Cuscini per sedie da esterno Tuttavia, il poliuretano non è una buona opzione per l'uso esterno. Assorbe rapidamente l'acqua e questo può causare muffe e funghi. La schiuma a cellule chiuse è la soluzione migliore in quanto resiste all'assorbimento d'acqua, sebbene sia un'opzione più costosa.

 

 

 

Quanto dovrebbero essere solidi i cuscini per le mie sedie? 

 

I cuscini per le tue sedie sono generalmente disponibili da 8 a 20 cm di dimensione. Qualunque cosa inferiore a questa sarà considerata un semplice cuscinetto.

 

Anche se lo spessore del cuscino di solito dipende dal gusto personale, ci sono alcune cose da considerare prima di optare per un'opzione più spessa e morbida come farebbero automaticamente molte persone.

 

-Quando si scelgono i cuscini per le sedie da pranzo, è necessario considerare le dimensioni della seduta. Un cuscino molto spesso non si presenta esteticamente bene, inoltre, renderà la sedia troppo alta impedendo ai tuoi ospiti di poter mettere comodamente le gambe sotto il tavolo.

 

-I cuscini utilizzati per la vita all'aperto sono generalmente molto più spessi di quelli interni.

L'arredamento esterno è solitamente meno confortevole a seconda del design e dei materiali utilizzati.

 

-Più spesso è il cuscino, più materiale è coinvolto e maggiore è il costo. Quindi, se stai acquistando molti cuscini che userai poco spesso, installarne degli inserti più sottili ed economici può essere la soluzione migliore.

 

- I cuscini sottili sono più facili da curare. Questo li rende ideali in aree e case in cui i cuscini devono essere puliti regolarmente. 

 

 

Sedia Bianca con Cestini di Vimini


 

Puoi lavare il cuscino delle tue sedie?

 

 

I cuscini delle sedie possono sembrare più complicati da pulire rispetto ai cuscini normali, ma il modo in cui te ne prendi cura ne influenzerà la longevità e l'aspetto.

 

A seconda del tipo di cuscino e degli oggetti coinvolti, potrebbe esserci una qualche forma di pulizia da eseguire con frequenza. Dovresti sempre seguire le istruzioni fornite sull'etichetta. Se non vengono fornite informazioni, puoi pulire i tuoi cuscini come segue:

 

-Rimuovere la fodera del cuscino, se possibile. Di solito può essere messo tutto direttamente in lavatrice.

-Se non sei sicuro di poter lavare un cuscino o una fodera, prova a lavare prima la parte molto piccola e nascosta del cuscino per vedere se corri il pericolo di rovinarlo.

-Se è solo un rivestimento o una superficie in schiuma che deve essere lavata, usa uno shampoo per tappezzeria. Applica così il detergente sulla parte che devi pulire e rimuovi lo shampoo in eccesso.

 

 

-Se hai bisogno di lavare tutto il cuscino, riempi il lavandino o la vasca (a seconda delle dimensioni del cuscino), con acqua tiepida sufficiente per immergerlo completamente, aggiungi il detergente e mescola l'acqua per garantire una corretta distribuzione dello stesso.

 

-Ripetere la pressione sulla superficie del cuscino e rilasciarlo. Questo attirerà acqua e detersivo al centro del cuscino, per pulirlo. Se vedi che l'acqua è sporca, sostituiscila con acqua pulita.

 

-Scolare l'acqua saponata e riempire la vasca con acqua pulita per rimuovere il sapone. Ripetere la procedura più volte. Il soffione della doccia viene utile per l’ultimo risciaquo.

 

-Strizzare il cuscino tra gli asciugamani per rimuovere l'acqua in eccesso prima di posizionare il cuscino in un luogo leggero e caldo e asciugarlo così definitivamente. 

 

 

Poltroncina Moderna con Cuscino Grigio Chiaro


Posta un commento

0 Commenti