Recents in Beach

PERCHE' LA TUA SEDIA DA UFFICIO HA SMESSO DI MUOVERSI?

Molte sedie moderne da ufficio utilizzano sistemi di sollevamento idraulici o pneumatici che consentono a chiunque di spostare facilmente le sedie da ufficio su e giù applicando così la scienza dell'ergonomia.

 

 

Sedia da Ufficio con Tavolo Semplice e pc

 

Cos'è l'ergonomia?

 

L'ergonomia è una combinazione di materie quali anatomia, fisiologia, psicologia e ingegneria. Si tratta in pratica di come le persone interagiscono con il loro ambiente e di come lo stesso può essere modificato per rendere la vita più pratica. In questo caso l'ergonomia applicata a oggetti quali sedie e scrivanie permette, a chi deve spendere molte ore, seduto ad una scrivania

di variare la posizione della propria schiena apportando così diversi benefici alla salute posturale. 

 

 

 

Postura Corretta Suggerita da Linee Guida dell'Ortopedia

 

 

Sedili ergonomici

 

La sedia ergonomica è appositamente progettata per sostenere il corpo durante una seduta prolungata e migliorare così la postura e il comfort e per preservare la salute della nostra schiena mentre si lavora alla scrivania. Queste sedie ergonomiche utilizzano procedure per aiutare a regolare le aree di seduta in modo rapido e semplice, utilizzando l'impianto idraulico attraverso una leva presente sotto il sedile.

 

L’idraulica e la pneumatica: tecnologie usate per  le sedie da ufficio

 

L'idraulica utilizza un liquido non abrasivo (come l'olio) per alimentare il movimento meccanico e la pneumatica utilizza un gas compresso come l'aria (o gas puro) sempre per consentirci di muovere la sedia. I sistemi idraulici possono trasportare carichi pesanti, tuttavia, la  pneumatica ha meno impatto sull’ambiente e viene utilizzata per carichi leggeri (come le sedie da ufficio) ed entrambi i due approcci sono sicuri e di facile manutenzione ed utilizzano la stessa tecnologia del fluid power, tuttavia, per le sedie da ufficio viene più spesso utilizzata la pneumatica. 

 

 

Sedia in Pelle Rossa per Ufficio


 

Come funziona il sistema pneumatico?

 

I sedili pneumatici sono regolati utilizzando una leva solitamente situata appena sotto il sedile. Questa leva muove il sedile su e giù con un movimento fluido. Ma come funziona? Ci sono un bel po' di cose installate in questo tipo di sedile:

Base del sedile (solitamente tre, quattro o cinque ruote);

Una bombola del gas che trattiene l'aria compressa;

Una sedia ricoperta da un piatto che regge una leva flessibile;

Uno schienale imbottito

 

Che tipo di bombola a gas è quella usata per le sedie da ufficio e come funziona?

 

Le bombole del gas, sono dispositivi che prelevano l'energia del gas compresso e la spingono in una camera che sposta il pistone nella posizione richiesta. Questo movimento permette alla sedia da ufficio di salire e scendere. Quando si preme la leva sul sedile, il gas viene lanciato dentro e fuori dai cuscinetti, facilitando i nostri spostamenti.

 

Perché la tua sedia da ufficio ha smesso di muoversi?

 

Se la sedia da ufficio è di uso quotidiano ed è molto vecchia, regolare l'altezza potrebbe essere la prima cosa da fare. Se il sedile non si alza o se non si abbassa, di solito è a causa del cilindro del gas che è diventato difettoso o di un meccanismo di sollevamento inefficace. A seconda dell'età del sedile, puoi restituirla al produttore, ripararla da solo o cambiare tipo di sedia puntando più su un prodotto di qualità che duri nel tempo. 

 

 

 

Serie di Sedie per Ufficio Colori Blu e Nero


 


Posta un commento

0 Commenti