Recents in Beach

Tre Trucchi Infallibili per Liberarti da una Invasione di Formiche nella tua Casa.

 

Invasione da Formiche: come risolvere il problema con 3 trucchi infallibili (che non coinvolgono sostanze chimiche)


Al giorno d'oggi, la possibilità dell'invasione delle formiche non è rara. Fortunatamente, possiamo risolvere facilmente questo problema.

L'idea di avere un formicaio nella nostra casa potrebbe apparire come una situazione irrisolvibile dato che questi piccoli insetti possono causare molti danni se non fermati in tempo. Fortunatamente risolvere la situazione è più facile di ciò che sembra.


Scivolano ovunque, sembrano non finire mai e, oltre a contaminare i sacchetti della spesa, possono anche distruggere mobili in legno e oggetti decorativi. Le formiche riescono a costruire i loro nidi un po' ovunque, e spesso, quando si nota la loro presenza, è già troppo tardi.


Colonia di Formiche su Tronco di Legno


La prevenzione è sicuramente importante. Ma anche se troviamo un formicaio in giardino o peggio ancora in casa nostra, siamo ancora in tempo per correre al riparo. E non stiamo parlando di prodotti chimici.

Certo, spray e veleni possono agire in tempi rapidi, ma non è sempre una buona idea ricorrere a prodotti chimici. Queste stesse sostanze si diffondono nell'ambiente e non vengono smaltite. Possono anche danneggiare la salute di altri insetti e animali e dei nostri amici a quattro zampe.

Come accennato, la prevenzione è sempre il modo migliore per evitare di dover iniziare una guerra delle formiche. Anche perché questi insetti sono molto bravi a combattere.
Innanzitutto, non appena notiamo un numero significativo di formiche che camminano in fila, significa che c'è un problema. Dobbiamo scoprire subito da dove vengono. Il formicaio, o nido, può trovarsi sia all'interno che all'esterno della casa.

Una volta identificati, possiamo convincere le formiche a lasciare il fronte in pochissimo tempo.


Colonia di Formiche che camminano su legno


Attacco al Formicaio: Trucco Numero 1
Il primo metodo che possiamo provare è spruzzare la loro traiettoria con acqua e aceto. Viene preparata una soluzione composta da 150 millilitri di ciascun ingrediente. Poi dobbiamo andare in tutti i posti dove vediamo le formiche. L'odore dell'aceto le farà semplicemente andare da qualche altra parte. E daremo anche una buona disinfezione alla casa, con un prodotto naturale ed efficace.

Attacco al Formicaio: Trucco Numero 2
Se vogliamo “distruggere” ogni traccia delle formiche e del loro nido, abbiamo altri due ingredienti non aggressivi: l'acqua e il classico detersivo per piatti. OK, il detersivo è una sostanza chimica, ma almeno non è velenosa come i repellenti.

Basta mescolare parti uguali di acqua e detersivo, quindi versare nel formicaio. Il liquido appiccicoso renderà la loro casa inabitabile e le formiche si sposteranno sicuramente altrove.

Attacco al Formicaio: Trucco Numero 3
Un altro modo per rendere l'ambiente di un formicaio inadatto alla vita è metterci del riso. Posizionalo vicino al nido e le formiche lo porteranno giù come scorta di cibo. Il riso, tuttavia, assorbirà rapidamente l'umidità del formicaio. Questi insetti non amano gli ambienti asciutti e hanno bisogno di umidità per sopravvivere. Quindi molto probabilmente andranno a costruire una casa da qualche altra parte.

Speriamo che questi trucchi ti siano stati utili e che sia stato semplice liberarsi delle formiche anche per te!

Coppia di Formiche


Posta un commento

0 Commenti