Recents in Beach

6 Modi in cui Potresti Rovinare i tuoi Mobili

 

6 Modi in cui Potresti Rovinare i tuoi Mobili senza Saperlo.

 

Ragazza Nerd con Macintosh sul divano


L'acquisizione di un elegante pezzo di legno o di un mobile imbottito ti offre un senso di comfort e soddisfazione. Sebbene i mobili in legno siano molto resistenti, la loro vita dipende anche dal modo in cui li conserviamo. 
A volte,  ci sono semplici punti  che ignoriamo e che potrebbero causare molti danni ai nostri oggetti. 
Il seguente post sul blog ti aiuterà ad identificare comportamenti che possono rovinare i nostri mobili e alcuni accorgimenti da adottare per evitarli.
 
 

1. Condizioni ambientali negative

La temperatura troppo fredda, calda o secca, insieme all'umidità, può danneggiare fisicamente i mobili in legno. Monitorare i livelli di temperatura negli interni è utile per moderare le oscillazioni ambientali all'interno della nostra casa e l'acquisto di un deumidificatore aiuta senz'altro a tenere questi livelli sotto controllo.  Inoltre, dai un'occhiata alle guarnizioni delle finestre e alle porte. La ventilazione di aria fresca aiuta certamente a regolare i livelli di umidità bassi. 
 
 
Termometro Su Muro

 
 

2. Esposizione estrema al sole 

Quando si tratta di manutenzione dei mobili, l'esposizione al sole è uno degli errori più comuni che le persone commettono.  
Il colore della pelle e dei tessuti naturali inizierà senza dubbio a scolorirsi dopo un'eccessiva esposizione diretta alla luce solare. Gli oggetti più delicati sono sedie e tavoli da esterno e tappeti. Per fortuna, ci sono alcune cose che puoi fare per ovviare a questi problemi. Per i divani che sono soggetti  all'esposizione  diretta del sole, potresti prendere in considerazione l'utilizzo di un prodotto Sunbrella. Il marchio Sunbrella realizza infatti una infinità di tessuti per interni e per esterni e tende da sole di alta qualità, pensati per proteggere i colori dallo sbiadimento. 
In alternativa, puoi ruotare i tuoi mobili, inclusi i tavoli da pranzo e i tappeti vicino alla finestra di casa. 
Ruotando i mobili, lo sbiadimento del colore verrà distribuito uniformemente con il tempo e si noteranno così meno i difetti dei tuoi mobili.
 
 
Divano in Pelle

 
 

3. Utilizzo di prodotti per la pulizia non idonei 

Gli articoli per la pulizia sono di gamma e molti di essi possono rovinare i tuoi mobili. Si consiglia di evitare di utilizzare spray di materiale sui mobili. Quando si utilizza un prodotto detergente su nuovi materiali, provalo prima su parti nascoste prima di compiere un danno. 
Puoi anche sperimentare metodi naturali come l'utilizzo del sale per eliminare le attuali decolorazioni su legno, moquette o tessuto ma ricorda sempre di farlo con moderazione e con delicatezza.
 
 
Prodotti Detergenti per la Casa

 

4. Pulizia irregolare dei mobili 

Molte persone puliscono raramente i propri mobili, con polvere e altre particelle che si accumulano nel tempo. La maggior parte dei mobili moderni viene creata per nascondere questi problemi e per fortuna nostra vedere lo sporco sui tuoi oggetti potrebbe richiedere molto tempo. I mobili imbottiti, invece, necessitano di una manutenzione costante. 
Parlare con un'azienda esperta di pulizie di tappezzeria a volte può essere più pratico che acquistare un divano nuovo di zecca. 
Per l'approccio fai da te, assicurati di passare l'aspirapolvere o il vaporetto per divano sui mobili imbottiti almeno una volta al mese. 
Se invece hai bambini o animali domestici dovresti passare l'aspirapolvere più spesso. 
 

5. Pulizia eccessiva dei mobili 

La pulizia costante dei mobili aiuterà con la sua manutenzione. Tuttavia, la pulizia eccessiva può anche  aumentare l'usura dei tuoi mobili se praticata in maniera eccessiva. Potresti sempre coprire le sedie e il divano con fodere e  copriletti per evitare che macchie e sporco rimangano sui mobili. Pulisci frequentemente i mobili antichi, ma assicurati che il design delicato che gli corrisponde rimanga intatto. Evita di strofinare eccessivamente, in particolare quando non puoi smacchiare o eliminare un graffio. 
 
Interno Salotto Moderno Minimal

 

 

6. Riposo sul divano 

A volte, potresti addormentarti sul divano o sul divano e finire a riposare lì tutta la sera. Tuttavia, i divani sono progettati per sedersi e non possono sostenerci se ci sdraiamo a lungo, soprattutto se lo facciamo con regolarità. Allo stesso modo, si basa sul tuo peso, elevazione e posizione di riposo. Inevitabilmente, le imbottiture e il telaio potrebbero iniziare a incurvarsi e talvolta non sarà possibile riparare il divano e riportarlo allo stato iniziale. È meglio riposare sul letto che sul divano quando si tratta di farlo. Se dormi continuamente su un divano, potresti iniziare a vedere coperture e strutture rotte, schiuma rovinata, scolorimenti, il grasso della pelle e anche cuscini che si deformeranno.
 
 
Prenditi cura dei tuoi mobili. Guardando gli errori comuni sopra indicati, ci vuole poca iniziativa per prolungare l'aspettativa di vita dell'arredamento. Allo stesso modo, è meglio dedicare il tempo necessario per garantire che sia adeguatamente preservato se hai investito seriamente denaro acquistando mobili di alta qualità.
 
 
 
Donna che riposa su Divano       











 

Posta un commento

0 Commenti