Recents in Beach

PERCHE' E' MEGLIO NON USARE MAI L'ALCOL SUI TUOI MOBILI IN LEGNO?

 

Uomo che Pulisce Tavolo con Detergente




Se entri in un negozio di pulizie presso il tuo negozio di alimentari locale e cerchi prodotti per la pulizia,  ti renderai conto che l'elenco degli ingredienti è lungo chilometri dato che contiene sostanze chimiche che non puoi nemmeno nominare. 
Come per la nostra dieta, molte persone ricorrono a semplici prodotti detergenti con ingredienti minimi, in nome della salute, della sicurezza e della trasparenza. 
L'alcol denaturato può aiutare a rimuovere tutte le sostanze appiccicose e agire come disinfettante, e questo è il motivo principale per cui lo teniamo nel nostro armadietto dei medicinali. 
È economico e funzionale e ciò lo rende molto attraente da usare. Ma qualunque cosa tu faccia il consiglio è di non usarlo mai sui tuoi mobili in legno. 

Perché non usare mai alcol sui mobili in legno?
Leggendo questo post , potresti pensare che quello che leggi sia strano. Può una piccola quantità di spray autopulente e disinfettante  fare così tanti danni? Sì. E questo è dovuto al modo in cui l'alcol interagisce con il legno e lo fa sollevare. Anche se potresti aspettarti che non faccia nulla o lasci solo un  segnetto,  in realtà lo sfregamento con l' alcol funge da solvente quando viene a contatto con il legno rovinandolo. 
Per capire quanto sia grande il problema, devi sapere come funziona il solvente. I solventi sono progettati per eliminare il legno, comprese le vernici e le macchie. Ciò significa che rimuove efficacemente gli strati extra dei tuoi mobili, danneggiandone l'aspetto, l'integrità e il valore. Il danno è rapido e di solito non può essere riparato senza un professionista. 
 
Cosa fare se strofinando l'alcol entra in contatto con i tuoi mobili in legno e te ne accorgi subito ?
 

Segui questi passaggi di base: 
  • Rimuovi subito lo straccio, la bottiglia e qualsiasi altra cosa che consenta all'alcol di entrare in contatto con i mobili. 
  • Asciuga l'alcol in eccesso dai mobili; non strofinare però poiché diffondendosi danneggerebbe la superficie del mobile. Usa un materiale assorbente per assicurarti di non distribuirlo. 
  • Se credi che il tuo mobile abbia perso l'aspetto originale che aveva e solo se per te il mobile ha un valore monetario o emotivo, è meglio affidarlo ad un professionista che lo farà tornare come nuovo. 
Quindi, in generale, il consiglio è quello di lasciare i prodotti detergenti e solventi sempre lontano dai tuoi mobili in legno di valore.

Posta un commento

0 Commenti