Recents in Beach

I 4 PASSAGGI PER SISTEMARE E REGOLARE LA TUA SEDIA DA UFFICIO IN MANIERA APPROPRIATA

 

Se hai una buona sedia da ufficio puoi regolarne l'altezza, la profondità e l'altezza dello schienale e anche quella dei braccioli tenendo in considerazione anche com’è il tuo corpo. Vuoi dare alle tue spalle quel supporto in più durante la tua giornata di lavoro? Ti spieghiamo come ottenere il meglio dalla tua sedia in quattro passaggi per regolarla correttamente.

 

Passaggio 1: imposta correttamente l'altezza della sedia.

 

Una buona posizione di lavoro inizia con la giusta altezza del sedile. Puoi facilmente configurarlo sedendoti dritto sulla sedia dell'ufficio e posizionando entrambi i piedi sul pavimento. Ora puoi regolare la sedia dell'ufficio su o giù fino a quando le gambe non formano un angolo di 90 gradi. Una leva per regolare la sedia può essere trovata sotto il tuo sedile. Un'altezza adeguata assicura di mantenere una buona circolazione sanguigna nelle gambe. Pertanto, controlla che la coscia e il ginocchio siano leggermente inclinati, in modo che l'anca sia più alta del ginocchio. 

 

 

Postura Corretta Suggerita da Linee Guida dell'Ortopedia


 

 

Passaggio 2: imposta la profondità del sedile

 

Puoi regolare la profondità del tuo sedile? Allora segui il seguente passaggio. Per le persone con gambe lunghe, una sedia da ufficio scorrevole può essere abbastanza comoda, poiché la profondità del sedile aumenta altri 6 o 10 cm. Puoi regolarlo con una leva sotto il sedile che lo fa scorrere avanti e indietro. Come fai a sapere se hai assunto la posizione corretta?

Se la tua schiena si collega bene allo schienale del sedile e c'è abbastanza spazio tra il sedile e dietro le ginocchia, hai la giusta profondità del sedile. Puoi controllare quest’ultimo stringendo un pugno tra la parte anteriore della sedia e la parte posteriore delle ginocchia. Questo spazio impedisce ai vasi sanguigni di restringersi.

 

Passaggio 3: regolare lo schienale della sedia

 

Hai una sedia da ufficio, della quale puoi regolare lo schienale in altezza? Quindi controlla che la tua schiena abbia la posizione corretta. Lo schienale dovrebbe raggiungere almeno le spalle, in modo da poter sostenere completamente la schiena. Se lo schienale non è regolato, puoi così fare che si adatti perfettamente alla tua schiena. Alcune sedie da ufficio hanno un supporto lombare gonfiabile nella parte posteriore.  Se ciò è possibile, puoi regolare la curva in modo che la tua schiena riceva il supporto nei punti giusti. Ti sei resa conto che il tuo schienale fornisce un supporto insufficiente e di conseguenza stai riscontrando uno stato di malessere? Allora c’è qualcosa che non va ed è meglio andare in un negozio dove dei professionisti possono aiutarti a trovare un prodotto che non sia solo bello ma che possa anche preservare la tua schiena.

 

 

Postura Corretta Suggerita da Linee Guida dell'Ortopedia

 

Passaggio 4: ultimo, ma non meno importante

 

I braccioli: Per le persone che spendono molto tempo in ufficio la scrivania è spesso il pilastro, su cui le braccia si appoggiano. Tuttavia, ci sono buone probabilità che tu rimanga troppo avanti, il che può causare problemi ai muscoli del collo. È ora di sfruttare le potenzialità dei braccioli. Per regolare i braccioli all'altezza corretta, prima lascia rilassare le spalle, in modo da poter posizionare le braccia nella corretta posizione a 90 gradi. In questo modo le tue braccia si rilassano liberamente sui braccioli. E poi sarai pronto per la tua giornata di lavoro dietro la scrivania!

Posta un commento

0 Commenti