Recents in Beach

COMO' MAGGIOLINI: UN CLASSICO SENZA TEMPO CON GRANDE STILE.

 

Comò Maggiolini: Uno Stile Inimitabile per un Classico che non morirà mai.

 

 

Particolare Intarsio Maggiolini


 

 

Alcuni nomi hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del mobile: uno di questi è senza dubbio il celebre Maggiolini. Le realizzazioni artistiche di questo re del mobile, si contraddistinguono da altri comò in noce più modesti, per la ricchezza degli intarsi che nelle sue varie versioni donano importanza a questo tipo di cassettiere sia nella parte superiore che nei fianchi del mobile.

La combinazione di legno di noce e ulivo ci regala disegni di ispirazione antica: morbide foglie si aprono in una lussuosa cornice floreale, motivi geometrici creano determinati effetti visivi, grandi cornici mettono in risalto la bellezza degli ornamenti. Le creazioni di Maggiolini sono dei veri e propri capolavori del made in Italy che si distinguono con classe nel mondo del mobile pregiato.

Questa tradizione artigiana delle botteghe italiane, fortunatamente si è mantenuta negli anni ed è stata trasmessa di generazione in generazione.

 

Comò Maggiolini

 

Comò in noce Maggiolini: una Produzione Artigianale senza Eguali.

 

Come abbiamo visto, ciò che rende diverso questi comò in noce è in particolare la loro alta qualità artigianale: ogni fase della sua lavorazione è stata realizzata a mano, prima da falegnami professionisti, poi da esperti intarsiatori, ed infine da abili lucidatori che danno al mobile il tocco finale.

Inoltre la ricerca di legni pregiati per realizzare questo genere di mobili li rende pezzi davvero unici, adatti per essere esposti nelle case lussuose: ecco perché i Maggiolini sono così diffusi nelle case di alto profilo.

Ciò ha portato questo genere di mobili, e tutti gli altri complementi di questa collezione, al gradimento di estimatori di tutte le nazioni da ogni parte del mondo. Ogni dettaglio è scelto con estrema cura, anche i particolari invisibili che agli occhi inesperti possono apparire insignificanti sono scelti in maniera ricercata ed è ciò che contraddistingue questi oggetti raffinati.

Maggiolini Intarsiature Classiche

 

 

 

Come inserire un comò Maggiolini all'interno di una camera di lusso

Pezzi unici e ricercati, questi comò in noce sono perfetti per ogni ambiente in stile old fashion (ma anche, perché no, come elemento di rottura in ambienti dallo stile completamente diverso), ma naturalmente il meglio di sé  lo offrono  se abbinati ad altri classici del lusso. Si consideri, ad esempio, la bellezza di questi cassettoni noce intarsiata e rifiniti in foglia d'oro e foglia d'argento  all'interno di una stanza barocca; una camera da letto lussuosa non può che beneficiare della bellezza e della unicità di questo abbinamento.

Maggiolini Chiaro

Posta un commento

0 Commenti